Caldaia vapore Philips GC7039-20 PerfectCare
Stira i tuoi capi senza bisogno di impostare la temperatura grazie alla rivoluzionaria tecnologia OptimalTEMP.
Tecnologia OptimalTEMP
- Stira dai jeans alla seta senza impostare la temperatura e senza bruciature sui tessuti grazie a queste rivoluzionarie caratteristiche:
- Processore avanzato Smart Control, per il controllo preciso della temperatura della piastra, non è necessario regolare la temperatura.
- Tecnologia ProVelocity con pompa e piastra riscaldante, per ottenere più vapore per una stiratura più veloce, il design compatto consente inoltre di riporre il ferro più facilmente.
Colpo di vapore fino a 280 gradi
- Il colpo di vapore può essere utilizzato per la stiratura a vapore in verticale e le pieghe più ostinate.
Fino a 5,5 bar di pressione della pompa
- Maggiore è la quantità di vapore, più veloce risulta la stiratura.
- Viene generato un vapore potente e uniforme che penetra in profondità nei tessuti rendendo la stiratura migliore e più veloce.
- La potenza del vapore può essere regolata in base alle tue esigenze.
- La modalità ECO consente di ridurre la quantità di vapore e di risparmiare energia senza compromettere i risultati della stiratura.
- Per una stiratura più rapida, passa alla modalità Turbo, che genera più vapore.
- Il ferro generatore di vapore è dotato di un blocco per il trasporto sicuro.
- Puoi bloccare il ferro sulla base, aumentando la sicurezza e riducendo il rischio di toccare la piastra rovente.
- E adesso puoi anche trasportare con facilità l'apparecchio.
Auto-spegnimento di sicurezza
- La funzione di auto-spegnimento di sicurezza spegne automaticamente l'apparecchio dopo 5 minuti di mancato utilizzo, per risparmiare energia.
Questo modello ha un serbatoio di capacità pari a 1.7 litri e questo permette lunghe sessioni di stiratura senza interruzione.
I cavi che uniscono la caldaia al il ferro da stiro si possono avvolgere su un’apposita scanalatura alla base della caldaia stessa.
Un fermo collocato sulla punta della base di appoggio del ferro consente di fissarlo alla sua base di appoggio, permettendoci in tal modo di lavorare in sicurezza o di trasportare comodamente il ferro.
Per evitare che l’acqua depositi, è importante vuotare il serbatoio dopo ogni stiratura.
Note:
Può usare sia acqua del proprio rubinetto che acqua demineralizzata se il proprio acquedotto fornisce un’acqua troppo ricca di calcare.
Non devono essere utilizzati né acqua profumata né alcun agente decalcificante o altri prodotto di profumazione dell’acqua.
Il ferro da stiro è dotato di un sistema di decalcificazione dei residui che si formano, seguendo una regolare manutenzione dell’apparecchio.
In questo caso deve essere impostato un programma mediante un pulsante che attiva la sequenza di decalcificazione, appoggiando il ferro su una base in dotazione con il generatore di vapore.
FUNZIONAMENTO:
Il ferro da stiro ha un design ergonomico molto interessante che aumenta la presa della mano sul ferro stesso, permettendo di adattare la propria mano all’impugnatura senza alcuna difficoltà.
Il ferro deve necessariamente essere appoggiato alla sua base nelle pause di stiratura, non potendo restare in verticale, ma il produttore ci garantisce che nelle brevi pause della stiratura può essere lasciato anche appoggiato sull’asse da stiro senza alcun timore.
Il ferro è dotato di una piastra con circa 60 fori che permettono una buona uscita di vapore, ha una leggerezza e scorrevolezza che mi hanno sorpreso, merito sicuramente dei materiali utilizzati e della forma del ferro da stiro.
Alla base della caldaia sono presenti alcune spie e pulsanti, da quello di accensione a quello ‘eco’ che riduce i consumi ma riduce anche il vapore e una spia – anche acustica - che ci indica quando è necessario procedere alla decalcificazione della caldaia del vapore.
Il processo di decalcificazione va eseguito secondo le istruzioni che sono allegate alla confezione, appoggiando il ferro su una base che raccoglie i residui del processo.
Il ferro non ha la regolazione della temperatura ma è dotato di un sistema di autoregolazione che, se usato correttamente, non rovina alcun tipo di tessuto adatto alla stiratura.
Occhio pertanto solo all’ etichetta dei tessuti, che non deve riportare il simbolo di non stiratura.
In tutti gli altri casi, non ha importanza che il simbolo per la stiratura abbia uno, due o tre pallini, il ferro si adatta al tessuto. Io ho fatto alcune sedute di stiratura con capi di cotone e alcuni sintetici senza alcun problema, passando dall’uno all’altro.
L’emissione del vapore può essere attivata con un pulsante sulla parte inferiore dell’impugnatura.
Un doppio ‘clic’ attiva il colpo di vapore.
Caratteristiche:
- Tecnologia OptimalTEMP consente di stirare dal jeans alla seta, dal lino al sintetico, con un’unica impostazione di temperatura
- Pressione della pompa: 5.5 bar
- Vapore continuo: 120 g/min
- Colpo vapore: 280g
- Piastra SteamGlide Plus rivestimento brevettato a 6 strati: assicura ottima scorrevolezza ed elevata resistenza ai graffi, ed è facile da pulire
- Nuova tecnologia ProVelocity con pompa e piastra riscaldante
- Capacità serbatoio: 1.7 l
- Note:
- Al primo utilizzo del ferro bisogna continuare a premere il pulsante del vapore per oltre 30 secondi per far sì che tutte le tubature dell’acqua e la pompa siano perfettamente funzionanti.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento